Il forte biker catalano ha bissato il successo dello scorso anno
Il forte biker catalano ha bissato il successo dello scorso anno, quando si aggiudicò la corsa restando in testa alla classifica per tutte le tappe. Quest’anno si è ripetuto con l’unica differenza che alla prima tappa ha dovuto cedere il comando, per una foratura, al campione sardo Mauro Vacca l’unico che è riuscito al impensierirlo almeno per una tappa. Il 31enne catalano di Campdevànol, vincitore della Giant PowerBar Marathon BTT nel 2007 e terzo classificato alla Titan Desert 2008, praticamente non ha avuto avversari anche se – ha ammesso – in un rally in cinque tappe, tutte molto dure bisogna saper amministrare bene le forze stando attenti soprattutto al percorso che può riservare brutte sorprese. E’ una corsa molto bella – ha aggiunto – con scenari molto suggestivi in una provincia dove penso di tornare da turista anche se sempre con a la bici, che ti permette di vedere posti altrimenti irraggiungibili.”
Al secondo posto nella classifica generale il campione sardo Mauro Vacca terzo al traguardo di oggi. “il catalano era insuperabile anche se ce lo messa tutta. E’ stato troppo forte e ha meritato la vittoria fin dal prologo di Arzana. Impossibile batterlo anche nelle prove speciali più lunghe e difficili. Comunque sono soddisfatto del secondo posto in una gara così lunga e difficile.”
Terzo assoluto un altro catalano Jordi Codony Batlle, 45enne di Girona, che sperava in un piazzamento migliore dopo il secondo posto della tappa di oggi. Sono molto contento di essere venuto in Sardegna e spero di ritornarci alle prossime edizioni e magari fare un risultato migliore. Cioè vincere”.
Molto bene e vincitrice nella categoria donne Sandra Klomp l’olandese naturalizzata italiana, che ha conquistato un ottimo nono posto davanti a tanti amici uomini”
Molto soddisfatti della gara anche due concorrenti milanesi di origine sarda Tarcisio Pau di Villaurbana e Gildo Meli di Cabras. E’ una gara molto bella e siamo molto soddisfatti di averla disputata per scoprire l’Ogliastra”.
“E’ andata molto bene – ha detto alla premiazione il patron Gian Domenico Nieddu che ha voluto ringraziare gli sponsor ed in particolare l’Aspen, l’agenzia di promozione della Camera di Commercio di Nuoro, l’agenzia di promozione della Regione, tutti i sindaci dei 20 Comuni attraversati dalla manifestazione e l’Ente Foreste. Tutti hanno dato un contributo importante alla riuscita della manifestazione.
Classifiche
Classifica 5^ tappa: 1° Joan Llordella Prat (Spagna), 2° Jordi Codony Batlle (Spagna), 3° Mauro Vacca, 4° Vittorio Serra, 5° Claudio Molinengo (Italia), 6° Vicenç Pacios Pujado, 7° David Sala Tubert, 8° Omar Bertolini, 9° Massimiliano Bosio, 10° Tarcisio Pau
Classifica Generale: 1° Joan Llordella Prat (Spagna), 2° Mauro Vacca, 3° Jordi Codony Batlle (Spagna), 4° Vittorio Serra, 5° Claudio Molinengo (Italia), 6° Vicenç Pacios Pujado, 7° David Sala Tubert, 8° Omar Bertolini, 9° Sandra Klomp, 10° Massimiliano Bosio
Classifica 5^ tappa Donne: 1° Sandra Klomp (Italia), 2° Lauco Martinez (Spagna), 3° Axelle Croce (Francia)
Classifica generale Donne: 1° Sandra Klomp (Italia), 2° Lauco Martinez (Spagna), 3° Axelle Croce (Francia)
link classifiche: http://www.rallydisardegnabike.it/standings.php
link Press: http://www.rallydisardegnabike.it/page.php?page_id=24
Ufficio Stampa
Servizi Stampa Sardegna
335-59.58.216