Lo spagnolo Llordella conferma il suo dominio
Nella bella località turistica in riva al mare dove è stato fissato il quartiere generale della corsa per qualche ora di relax sulla spiaggia di Museddu dopo cinque giorni massacranti sulle montagne di quasi tutta la provincia. Ha vinto ancora una volta alla grande con un distacco di 2 minuti e trentadue sul connazionale Jordi Codony Batlle, e di 4’ e 27” il campione sardo Mauro Vacca e di 7’e 17” Vittorio Serra che è rimasto al terzo posto nella sua categoria over 40, preceduto dal Claudio Molinengo.
Alle spalle di Liordella Prat che salvo colpi di scena nell’ultima tappa di domani, si avvia a vincere la corsa per la seconda volta. “Credo di farcela a vincere anche quest’anno – ha detto Liordella Prat – Mi sento molto bene e domani sarò ancora in prima posizione per avviarmi alla vittoria finale”
“Credo di poter difendere la seconda posizione fino al traguardo finale – dice il campione sardo Mauro Vacca – Per la vittoria di questa corsa tenterò la prossima volta magari con maggiore preparazione.
Incontrastato tra le donne il dominio della Sandra Klomp che comanda la classifica fin dalla prima tappa ed è praticamente senza avversari.
Domani venerdì 11 giugno si corre la 5^ ed ultima tappa la Cardedu-Tertenia-Cardedu di 79,300 km con un dislivello di 2.520 metri e una prova speciale di 32 km, che presenta un dislivello di 1.320 metri. La prova speciale parte dalla spiaggia di Barisoni per salire a Punta S’Accettori, quindi la corsa va a Fontanella Migheli per arrivare a Coccorocci e quindi alla fine della tappa in riva al mare di Cardedu (ore 12) scelta quest’anno come sede del quartier generale degli ultimi tre giorni del rally. E all’hotel Cardedu è fissata alle ore 20 la festa finale con la premiazione dei vincitori.
Classifiche
Classifica 4^ tappa: 1° Joan Llordella Prat (Spagna), 2° Jordi Codony Batlle (Spagna), 3° Mauro Vacca, 4° Vittorio Serra, 5° Vicenç Pacios Pujado 6° Claudio Molinengo (Italia)
Classifica Generale: 1° Joan Llordella Prat (Spagna), 2° Mauro Vacca, 3° Jordi Codony Batlle (Spagna), 4° Claudio Molinengo (Italia), 5° Vittorio Serra, 6° Vicenç Pacios Pujado
Classifica 4^ tappa Donne: 1° Sandra Klomp (Italia), 2° Lauco Martinez (Spagna), 3° Axelle Croce (Francia)
Classifica generale Donne: 1° Sandra Klomp (Italia), 2° Lauco Martinez (Spagna), 3° Axelle Croce (Francia)
link classifiche: http://www.rallydisardegnabike.it/standings.php
link Press: http://www.rallydisardegnabike.it/page.php?page_id=24
Ufficio Stampa
Servizi Stampa Sardegna
+ 39 335-59.58.216