15 Giugno 2012

BELOTTI primo al traguardo sul mare, CARRELO MADAGAN vede la vittoria

Vittoria italiana nella impegnativa tappa di 77,50 chilometri che ha portato la gara in riva al mare: vince il bergamasco Fabio BELOTTI. Lo spagnolo Manuel CARRELO è secondo ad un minuto e 18' ed ipoteca la vittoria. Terzo posto ancora italiano con la coppia BELLONI CERPELLONI, che si ripropone al s

Dopo le montagne più belle, le radure. le discese impossibili, il Rally di Sardegna Bike arriva sulla riva sulla poesia del paesaggio marino, a Santa Maria Navarrese nel Comune di Baunei: ci arriva dopo una tappa che ha messo ancora una volta alla prova la resistenza dei concorrenti e la loro abilità nel gestire le forze in una giornata di sole e davvero calda.

Tra i passaggi più belli Cala Sisine, la risalita della Codula e l'arrivo della speciale alla Chiesa di San Pietro.

La prova speciale, 58 degli oltre 77 chilometri della giornata, ha visto vincitore il bergamasco quarantaquattrenne Fabio BELOTTI, con un tempo di 3 ore e 5 secondi; dietro di lui è arrivato il leader della gara Manuel CARRELO MADAGAN, staccato di un minuto e 18 secondi. Con questo risultato, in previsione dell'ultima tappa di domani di soli 40 chilometri, con una speciale di 16, il mallorchino consolida in modo deciso la possibilità di salire sul podio più alto del quinto Rally di Sardegna BIke.

Non demordono comunque i rivali più diretti, soprattutto l'accoppiata BELLONI-CERPELLONi, oggi terzi assoluti davanti allo spagnolo Miguel ALZINA; con questo risultato, i due italiani riconquistano la seconda posizione della gara, sopravanzando nuovamente Bartolome MASANET BISELLACH, oggi solo quinto.

Nella classifica Under il terzetto CARRELO, BELLONI-CERPELLONI e MASANET occupano nell'ordine le tre posizioni di giornata ed allo stesso modo si ripropongono nella classifica provvisoria alla fine della quinta delle sei tappe.

Nella classifica di tappa Over40 svetta sul podio BELOTTI, seguito da ALZINA e da Andy JONES. La generale di categoria Over vede sempre ora leader Miguel ALZINA; scivola al secondo posto JONES, mentre l'italiano BELOTTI, grazie al successo odierno si porta in terza posizione davanti al connazionale Vittorio NOELLO, quarto.

Nella femminile è ancora confronto tra Teresa COSTA e l'italiana Chiara MANDELLI: anche oggi la vittoria è andata alla spagnola Costa, che ha preceduto l'azzurra di circa due minuti. Invariate le posizioni nella provvisoria della gara, con la Costa che precede Mandelli e la francese Catherine ORSI al terzo posto.

Ufficio Stampa

press@rallydisardegnabike.it